contatta il reparto

0776394752

oppure invia un e-mail

Hospice - Centro per le Cure Palliative

L’Hospice - Centro per le cure palliative del San Raffaele Cassino è un servizio sanitario che si colloca nella rete delle cure palliative con l’obiettivo di prendersi cura del paziente nella fase progressiva della malattia. Il Centro dispone di 15 posti letto per l'assistenza residenziale ed è in grado di fornire assistenza domiciliare a 60 pazienti.

Le cure palliative hanno il fine di lenire la sofferenza, proteggere il malato dal disagio provocato dalla malattia, provvedendo al sollievo del dolore e degli altri sintomi e integrando gli aspetti psicologici, sociali e spirituali dell'assistenza.

Costituiscono inoltre un valido sistema di supporto per aiutare la famiglia durante la malattia del congiunto, anche a domicilio. Il ricovero in Hospice garantisce la disponibilità di un'assistenza specializzata 24 ore su 24 in un ambiente accogliente e familiare, il più possibile simile a quello domestico. Amici e parenti possono prendersi cura dei loro congiunti  in qualunque momento della giornata: non ci sono orari o limitazioni neglio orari di visita.

MODALITA' DI RICOVERO - EFFETTUA IL DOWNLOAD DEL MODUL DI RICOVERO

 

Le differenti figure professionali che compongono l’equipe dell'Hospice hanno tutte una formazione specifica e l’inserimento del reparto in una realtà ospedaliera garantisce la disponibilità di ambulatori, servizi di diagnostica per immagini e laboratorio di analisi.

Grande attenzione è posta all’organizzazione degli spazi e la totale eliminazione delle barriere architettoniche garantisce l’accesso in ogni zona del Centro da parte delle persone con diverso grado di abilità.

Nel caso dei pazienti domiciliari l'équipe si occupa di tutto, a partire dall’organizzazione dei servizi sanitari fino ad arrivare alla richiesta dei presidi ausiliari, come letti medicalizzati o bombole d’ossigeno.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il call center dell'Hospice, al numero 0776 394752, attivo 24 ore su 24, che fornisce informazioni e assistenza.

MODALITA' DI RICOVERO - EFFETTUA IL DOWNLOAD DEL MODUL DI RICOVERO

il responsabile

Girolamo Del Monte