Rosa del Marganai, residenza sanitaria assistenziale accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, fa parte del San Raffaele S.p.A., azienda leader nel campo della riabilitazione e punto di riferimento nella ricerca e nel panorama della sanità nazionale.

La struttura offre assistenza a soggetti che, pur non necessitando di un ricovero ospedaliero, hanno bisogno di continua assistenza specialistica e sanitaria globale, e non possono essere adeguatamente assistiti al proprio domicilio.

Rosa del Marganai garantisce: l'assistenza medica e infermieristica, l'assistenza riabilitativa, l'aiuto per lo svolgimento delle attività quotidiane, l'attività di animazione e socializzazione, le prestazioni alberghiere, di ristorante, di lavanderia, di pulizia.

Gli ospiti della struttura, inoltre, possono contare su una particolare attenzione per la personalizzazione delle loro camere e sull'inesistenza di barriere architettoniche: lo spazio comune è fruibile da tutti gli ospiti al fine di migliorare la socializzazione e la qualità della vita.

Rosa del Marganai è strutturata su due piani ed è dotata complessivamente di 120 posti letto, 20 dei quali sono destinati ad accogliere malati terminali, pazienti che
richiedono un alto livello di assistenza sanitaria quali gli stati neurovegetativi stabilizzati, le sclerosi laterali amiotrofiche, anche con ventilazione meccanica.

Nella RSA è presente un Centro Diurno Integrato (CDI), struttura semiresidenziale, di livello intermedio tra l’assistenziale domiciliare e la residenzialità.

L’attenzione al comfort degli ambienti, accompagnata dall’efficienza del personale e dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, sono gli strumenti attraverso i quali a Rosa del Marganai si persegue un unico obiettivo: la salute e il benessere del paziente.


 

Medico Responsabile

Dr. Angelo Desogus

contatto rapido

0781 2761

dal lunedi al venerdi - 08:00 / 18:00

Richiedi informazioni