I Poliambulatori San Raffaele

Pubblicato il 17 gennaio 2012

Visite ed esami specialistici a carico del Servizio Sanitario Regionale (SSR), appuntamenti in tempi brevi, possibilità di scegliere tra diversi canali di prenotazione.


E' quanto offrono i Poliambulatori San Raffaele, una rete di Strutture ubicate in zone diverse di Roma, con un ampio ventaglio di specialità mediche e con un elenco di prestazioni a carico del Sistema Sanitario Regionale che, di recente, si è notevolmente arricchito!


Laboratorio Analisi

 

Presso l’IRCCS San Raffaele Pisana, il San Raffaele Termini e il Poliambulatorio Meta Medica, questo ultimo ubicato nel quartiere Trieste, è possibile eseguire tutte le Analisi di laboratorio di base, semplicemente presentandosi la mattina dalle 07.30 alle 10.30, con l’impegnativa del proprio medico curante.

 

Visite specialistiche

 

Altra novità è rappresentata dalle visite specialistiche, anche queste effettuabili in accreditamento SSR: presso il San Raffaele Termini e il San Raffaele Tuscolana è possibile prenotare visite di quasi tutte le principali specialità mediche; presso il San Raffaele Pisana sono in SSR la visita cardiologica, endocrinologica, neurologica e pneumologica.

PRENOTA SUBITO ONLINE

 

Screening e prevenzione

 

Importanti esami di screening come la Mammografia o di prevenzione come la MOC (Mineralometria  Ossea Computerizzata), fondamentale per la prevenzione dell’osteoporosi, sono effettuabili in regime di accreditamento  SSR presso il San Raffaele Termini, ubicato proprio all’interno della Stazione Termini, in posizione strategica, facilmente raggiungibile da qualsiasi parte della città.

Da segnalare anche la possibilità di eseguire nelle strutture di Pisana, Termini e Tuscolana, l’elettromiografia e l’elettroneurografia in accreditamento SSR: si tratta di strumenti  diagnostici che consentono di inquadrare le malattie neurologiche del sistema nervoso periferico (SNP), e patologie di pertinenza Neurologica ed Ortopedica, come ad esempio la Sindrome del Tunnel Carpale, miopatie e distrofie muscolari.

Per la Risonanza Magnetica accreditata SSR, il punto di riferimento rimane l'IRCCS San Raffaele Pisana, con i suoi tre macchinari: a magnete chiuso, aperto ed artoscan.

Ancora, molti esami strumentali di Oculistica e di Dermatologia a Termini, Test allergologici a Termini e Tuscolana, sono accessibili in regime di accreditamento e sempre previa prenotazione.

 

PRENOTA SUBITO ONLINE

 

Fisioterapia e Chirurgia ambulatoriale

 

Nel centro Metamedica, inoltre, sono in accreditamento SSR interventi di chirurgia ambulatoriale per patologie diffuse come lintervento per la liberazione del tunnel carpale e quello per la cataratta; il Poliambulatorio MR3000 (in zona metro Furio Camillo), offre una ampia gamma di trattamenti fisioterapici in accreditamento  nonché visite fisiatriche ed elettromiografie.

 

 

In tutti i Poliambulatori San Raffaele, è possibile, inoltre,  effettuare anche numerose prestazioni strumentali private a tariffe convenienti.

 

Per le prenotazioni, è possibile rivolgersi al nostro CUP, al numero 89.22.89*, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00 oppure compilare il form on line disponibile sul nostro sito.

 

PRENOTA ON LINE




IRCCS San Raffaele Pisana

San Raffaele Termini

San Raffaele Tuscolana

 

 

Per una panoramica veloce di tutte le prestazioni a carico del Sistema Sanitario Regionale e in regime privato nei nostri Poliambulatori, consulta:

 

IRCCS San Raffaele Pisana

San Raffaele Termini

San Raffaele Tuscolana

MR3000

Metamedica

 

* Numero a tariffazione specifica di pubblica utilità in ambito sanitario. Il costo della telefonata, comprensivo d’IVA, da rete fissa è di 12 centesimi di euro al minuto, da cellulari: TIM 49 centesimi di euro al minuto più scatto alla risposta di 16 centesimi, VODAFONE 48 centesimi di euro al minuto più scatto alla risposta di 15 centesimi, WIND 48 centesimi di euro al minuto più scatto alla risposta di 15 centesimi, H3G 48 centesimi di euro al minuto più scatto alla risposta di 16 centesimi. Il servizio ha una durata massima da rete fissa di 125 minuti e per un costo massimo di 15 euro. Il servizio è destinato ai maggiorenni ed è erogato dal San Raffaele S.p.A.

Buona navigazione !


 

Vota questo contenuto

ottima struttura , funzionale. ottimo punto per il suo raggiungimento.

patrizia - 05 gennaio 2013
Captcha