Una giornata in RSA”, sabato 22 dicembre un open day

Presso la San Raffaele Borbona una mostra itinerante per far conoscere le attività che ogni giorno accompagnano il soggiorno degli ospiti

 

“Una giornata in RSA”, è questo il titolo dell’open day della Residenza Sanitaria Assistenziale San Raffaele Borbona, che si svolgerà  sabato 22 dicembre dalle ore 10.00 alle 17.00. Un appuntamento aperto a tutti, dai parenti degli ospiti all’intera comunità.

 

L’iniziativa nasce dalla volontà di far conoscere come si svolge la vita all’interno di una residenza sanitaria assistenziale del Gruppo San Raffaele dove la mission è “aggiungere vita agli anni, non solo anni alla vita”.

Una mostra itinerante composta da dipinti, disegni e composizioni realizzati dagli ospiti stessi e il cui tema è rappresentato dalle quattro stagioni, accompagnerà i visitatori in un viaggio virtuale alla scoperta della struttura rietina. 

 

Sarà anche possibile effettuare gratuitamente un esame audiometrico con tecnici specializzati e partecipare sia alla ginnastica di gruppo che al laboratorio creativo a tema natalizio con ospiti ed operatori. La merenda a base di dolci tipici preparati durante il laboratorio di cucina ed un brindisi al Natale ed al nuovo anno concluderà la giornata.

 

  

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha