Gruppo San Raffaele adotta nei propri Centri misure efficaci per impedire la trasmissione di malattia infettiva da Coronavirus.
- Leggi qui tutte le disposizioni messe in atto per garantire la sicurezza di pazienti e visitatori.
- Clicca qui per visualizzare i contatti e le istruzioni per effettuare le visite ai propri cari in totale sicurezza.
Sono autorizzati all'ingresso un numero massimo di due visitatori per paziente/ospite.
È sconsigliato l’accesso ai minori di 6 anni per i quali non sia possibile garantire il rispetto delle misure di prevenzione.
La RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) San Raffaele Borbona, accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, accoglie ospiti non autosufficienti e non assistibili a domicilio ai quali vengono erogate prestazioni sanitarie, socio assistenziali, di recupero funzionale e di mantenimento.
La struttura immersa nella suggestiva valle dei castagneti e faggeti del fiume Velino, si estende su una superficie di circa 6mila metri quadrati immersa in un parco giardino di oltre 3mila metri.
Dispone di 60 posti letto organizzati in tre nuclei con camere a due posti letto e servizi, dotate di ogni comfort.
Ampi ed accoglienti locali per le attività occupazionali e ricreative soddisfano i bisogni dell’ospite e della sua famiglia.
Un’équipe multidisciplinare formata da personale selezionato e qualificato, costantemente aggiornato mediante formazione continua, garantisce il mantenimento di elevati livelli di qualità assistenziale. L’intervento socio-sanitario è dettato dalle peculiari caratteristiche di ciascun ospite e nella salvaguardia del pieno rispetto della dignità umana, della fede, delle esigenze, degli interessi e della vita privata di ognuno.
L’attenzione alla persona e non alla patologia rappresentano il punto di forza dell’organizzazione e si esprimono ogni giorno attraverso interventi mirati e personalizzati.
Per aggiungere vita agli anni, non solo anni alla vita.
SERVIZI
- Prestazioni di medicina specialistica
- Prestazioni di medicina generale
- Prestazioni infermieristiche
- ADI - Assistenza Domiciliare Integrata
- Prestazioni riabilitative neuromotorie, cognitivo-comportamentali, occupazionali
- Attività di segretariato sociale
- Prestazioni alberghiere
- Musicoterapia e pet therapy
- Attività ludico-ricreative
- Attività sociale di animazione e di integrazione con i servizi territoriali
La struttura è stata accreditata definitivamente con DCA U00362 del 16.11.2016, per le attività di assistenza residenziale per persone non autosufficienti, anche anziane. Livello prestazionale “Mantenimento A” 40 Posti Letto e livello prestazionale “Mantenimento B” 20 posti Letto. Il Servizio ADI è stato autorizzato con Determinazione regionale n. G03880 del 11.03.2022.
Organizzazione Interdipartimentale delle Strutture San Raffaele
Report dati Customer Care San Raffaele Borbona 2022
Dichiarazione ai sensi della Legge 8 marzo 2017, n. 24
Ultimo aggiornamento: 29/05/2023.