Il Gruppo San Raffaele adotta nei propri Centri misure efficaci per impedire la trasmissione di malattia infettiva da Coronavirus.
- Leggi qui tutte le disposizioni messe in atto per garantire la sicurezza di pazienti e visitatori.
- Clicca qui per visualizzare i contatti e le istruzioni per effettuare le visite ai propri cari in totale sicurezza.
Il Centro di Riabilitazione San Raffaele Viterbo fa parte del San Raffaele S.p.A., azienda leader nel campo della riabilitazione e punto di riferimento nella ricerca e nel panorama della sanità nazionale.
La Struttura, accreditata con il Servizio Sanitario Regionale, è specializzata in riabilitazione fisica psichica e sensoriale per il recupero funzionale e sociale, ed è in grado di offrire supporto assistenziale a soggetti di ogni età, nelle seguenti specialità:
Inoltre all’interno della struttura sono presenti:
- un Centro di Riabilitazione Equestre in cui si pratica anche l'onoterapia (le attività sono svolte con il supporto tecnico dell'Associazione Sportiva Dilettantistica AREDA)
- delle Microstrutture
Il San Raffaele Viterbo, circondato da ulivi secolari, dispone di 95 posti letto residenziali (dei quali 68 presso la struttura ed i rimanenti dislocati presso 4 microstrutture afferenti al Centro), 35 semiresidenziali e 100 trattamenti ambulatoriali di cui parte relativi all'Età Evolutiva e parte ai Disabili Adulti.
I pazienti ricoverati possono contare su di una serie di servizi assistenziali come i laboratori e la terapia occupazionale.
L’attenzione al comfort degli ambienti, accompagnata dall’efficienza del personale e dalla relazione con animali e natura, sono gli strumenti attraverso i quali al San Raffaele Viterbo si persegue un unico obiettivo: la salute e il benessere del paziente.
Tutte le prestazioni sono autorizzate e accreditate con DCA n. 249 del 28.07.2014 e DCA n. 238 del 11.06.2015.
Organizzazione Interdipartimentale delle Strutture San Raffaele
Dichiarazione ai sensi della Legge 8 marzo 2017, n. 24